Oratorio sant'enrico

Laboratori 

Laboratori per ragazz*, scegli in base alla tua fascia d'età:

San_Donato_Milanese_-_chiesa_di_Sant’Enr

"Sant'Enrico"

E' possibile iniziare a partecipare a partire da qualsiasi momento dell'anno ed è richiesta la compilazione del Patto di responsabilità reciproca. I laboratori sono gratuiti, solo per il laboratorio manuale, se svolto in presenza, viene richiesto un contributo di circa 15 euro annui.

I laboratori si svolgono in presenza ma a seconda delle restrizioni legate a Covid-19, i laboratori possono svolgersi online

Per le iscrizioni contattare:

+39 0287390204 - 3292288992 (Giuseppe)

14-15 anni - I SUPERIORE

 

 laboratorio di condi-visione  

 
 

12-14 anni - II e III media

 

 elaboriamo  

FALEGNAMERIA-RECUPERO CARTA RICICLATA-CINFORUM-FOTOGRAFIA-MOSAICO-DESIGN- giochi

I/Le ragazz* saranno divisi in gruppi a seconda dell'attività scelta; saranno seguiti da giovani educator* e responsabili dell'oratorio. Le attività possono variare a seconda delle circostanze e delle risorse. 

Il laboratorio si svolge per tutto l'anno, seguendo il calendario scolastico, con cadenza settimanale, il venerdì dalle 18 alle 19. 30.

Il laboratorio propone a ragazzi e ragazze, divisi a coppie, la visione di un film o cortometraggio e la preparazione di una presentazione dedicata al resto del gruppo. Il film/cortometraggio, in seguito alla presentazione, viene visionato in gruppo e discusso alla fine. 

Il laboratorio si svolge con cadenza mensile, dalle 18.45 alle 20. Il laboratorio sarà gestito da giovani educator* e responsabili dell'oratorio. 

 

15-18 anni - II, III, IV superiore 

 

 laboratorio di teatro  

Il laboratorio prevede la scelta di un testo che verrà discusso in gruppo e, infine realizzato, mettendo in atto tutte le fasi del processo di drammatizzazione. Gli incontri avranno cadenza mensile per tutto l'anno, secondo il calendario scolastico, dalle 18.45 alle 20. Il laboratorio sarà gestito da giovani educator* e responsabili dell'oratorio.  

18+ - v superiore e università

 

 laboratorio cittadinanza attiva 

Durante il laboratorio, verranno letti gli articoli della Costituzione attraverso strumenti diversi, dando ai/alle ragazz* l'opportunità di condividere esperienze e pensieri, sviluppando capacità critica e favorendo il confronto costruttivo. In alcuni incontri saranno presenti personaggi legati al mondo della Giustizia e del carcere. Queste esperienze, oltre che essere occasione di aggregazione e amicizia all'interno del gruppo, saranno utili per sviluppare la partecipazione alla vita sociale. 

Gli incontri si svolgeranno per tutto l'anno, seguendo il calendario scolastico, con cadenza mensile dalle 18.45 alle 20.